Costi di spedizione

I costi variano in base al peso del pacco e della sua destinazione. Il costo è visibile in fase di conferma d’ordine (quindi solo dopo che è stato inserito l’indirizzo di spedizione).

In Italia il costo di spedizione è 9,90€ mentre è gratuita per ordini superiori a 59 €.

DAZI DOGANALI E TASSE

Spedizione in UE
Tutte le nostre spedizioni partono dall’Italia, e se destinate all’interno della Unione Europea non vengono applicate tariffe doganali, franchigie o dazi.
L’iva sui beni e sui costi di spedizione in questo caso viene applicata e viene riscossa

Spedizione EXTRA UE
Per tutte le spedizione fuori dalla UE questi costi (tariffe doganali, franchigie e dazi) sono invece dovuti e la loro definizione segue criteri molto variabili. Ogni nazione ha la propria legislazione e le proprie regole in materia. Ogni singolo stato di solito, mette a disposizione informazioni precise in rete relative alle regole di tassazione. In particolare nella transazione non viene applicata l’iva italiana (22%) sul valore merce e sul valore della spedizione. Normalmente l’iva viene poi richiesta direttamente alla consegna dallo stato destinatario (con percentuale autonomamente stabilita). Spesso le spedizioni di piccolissimo valore non sono tassate. Infine, oltre una certa soglia (diversa da paese in paese), sovente vengono applicati anche altri costi quali  dazi e gli oneri di vettore.

Per informazioni relative all’ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.

NOTA BENE

Facciamo presente a tutti i clienti che in questo periodo potrebbero verificarsi rallentamenti o disagi nelle consegne. Il nostro staff sarà comunque operativo per darvi supporto.

  1. Tutti i costi si intendono IVA compresa
  2. Tutte le spedizioni vengono effettuate tramite corriere con codice di tracciatura on line (tracking number)
  3. I tempi di trasporto in tabella sono indicativi sulla base delle tempistiche medie di esecuzione. Non è escluso che i tempi si possano allungare nei periodi di forti richieste.
  4. Per giorni lavorativi si intendono i giorni da lunedi a venerdi (compresi). Il conteggio dei giorni parte dal giorno successivo all’ordine.
  5. I residenti all’estero in Paesi non indicati possono contattarci via email (info@pozzi1876.com) per conoscere le tariffe di spedizione